Utilizzo dei laboratori

I laboratori della scuola - chimica, biologia, fisica e informatica - sono parte integrante e costante dell'attività didattica.

Il coinvolgimento in attività di laboratorio e le relative pratiche rivestono un ruolo di particolare rilevanza, poiché permettono di attivare processi didattici che mettono gli studenti al centro dell'apprendimento, superando l'approccio passivo e distante spesso associato alle lezioni tradizionali. Le nuove direttive pedagogiche richiedono l'integrazione delle attività di laboratorio all'interno delle discipline, basandosi su progetti didattici multidisciplinari che si fondano sulla dimostrata capacità di applicare conoscenze, abilità e competenze personali, sociali e/o metodologiche in contesti di lavoro o studio, contribuendo così allo sviluppo professionale e personale.

Laboratorio con PC

Laboratorio di CHIMICA