Corsi di tedesco

Corso principianti
Corso di potenziamento destinato agli studenti della 1F che non hanno studiato precedentemente la lingua tedesca. In caso di necessità, potranno partecipare anche altri studenti della classe non principianti assoluti.

Corsi di preparazione alle certificazioni DSDI e DSDII
Entrambi i corsi sono parte integrante del curricolo DSD e sono tenuti dalla docente madrelingua che occupa il posto di Consulente didattico DSD nel nostro Istituto. La partecipazione è gratuita, il materiale viene fornito dalla scuola. Le lezioni durano 90 minuti e hanno una cadenza settimanale.

1. Il primo corso è dedicato alla classe terza, per preparare gli studenti alle singole parti dell'esame DSDI (B1), e si terrà da gennaio a fine maggio.
  2. Il secondo corso, in preparazione all’esame DSDII (B2-C1), con un apposito lavoro sullo sviluppo di strategie per la comprensione e produzione scritta e orale in lingua tedesca, inizia a settembre della quarta e si conclude a dicembre della quinta.