Riconoscimenti

A.S. 2023-2024

Gara di Matematica a squadre

Gara a squadre di Matematica - 1 marzo 2024

Nel pomeriggio del 1 marzo 2024 si sono svolte in tutta Italia le gare a squadre di Matematica, valide per la qualificazione alle finali nazionali a maggio a Cesenatico.

Del liceo Volta hanno partecipato ben 6 squadre, record assoluto in Italia, frutto della passione e del coinvolgimento di studenti che abitualmente si allenano insieme in incontri settimanali.

Sono stati coinvolti 42 studenti (più 3 riserve) nelle città di Milano, Brescia, Torino, Parma, Reggio Emilia, Vicenza.

La squadra di Milano ha vinto la sua gara locale, ma anche altre 2 squadre hanno ottenuto un risultato sufficiente alla qualificazione, una delle quali composta da studenti del solo biennio! Da sottolineare l'ampia partecipazione di ragazze, stimolata anche dall'esistenza di una apposita gara riservata, nella quale primeggiano le nostre 'tigri' che a gennaio hanno vinto la loro gara distrettuale a Torino,

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

A.S. 2022-2023